Suite Office su smartphone: in arrivo l’app unica per Word, Excel e Powerpoint

Arriva la Suite Office in un’unica app. Finalmente Microsoft ha raggruppato Word, Excel e Powerpoint in una sola applicazione rintracciabile sul Play Store. L’applicazione è in fase beta, in anteprima, e attualmente è ancora possibile trovare le singole app da scaricare ed utilizzare sul proprio smartphone. Non sono definiti i destini di entrambe le soluzioni. Non si sa, quindi, se l’app unica diventerà quella definitiva ed andrà a sostituire le precedenti separate. Nel frattempo però si può scaricare l’applicazione – o l’apk, qualora non fosse disponibile dal Play Store – ed iniziare ad usarla.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

L’app è disponibile solo per smartphone, e non per tablet. Ed è utilizzabile solo in formalità portrait/verticale: non risponde alla rotazione dello schermo. Chi l’ha provata parla di un’app comunque reattiva e facile da utilizzare, che non si limita alle tre funzionalità principali di Office. Ma che include anche Office Lens e la possibilità di navigare tra i file salvati nel cloud OneDrive. C’è poi la sincronizzazione con Sticky Notes, l’utilità di appunti di Windows 10.


L'offerta del giorno

Le funzionalità di Office non sono da ricordare: tutti le conoscono e rappresenta uno dei software più diffuso al mondo. L’utilizzo di Office sullo smartphone si è reso sempre più necessario per la capacità dei dispositivi di operare come dei pc portatili e di consentire la visualizzazione e la modifica di file word ed excel spesso destinati al reinvio tramite posta elettronica. Spesso gli utenti smartphone accusano problemi di compatibilità e lettura tra alcuni formati e la possibilità di aprirli sul proprio smartphone. La presenza di un’applicazione all-in-one Microsoft con la presenza della Suite Office dovrebbe risolvere tutto questo. Le caratteristiche principali sono riassunte anche nella presentazione nell’app: le proponiamo anche qui per i nostri lettori.


L'offerta del giorno

Con Word, Excel e PowerPoint combinati in un’unica app:

  • Crea, modifica e collabora ai documenti in tempo reale.
  • Archivia e accedi ai documenti nel cloud o sul tuo dispositivo.
  • Accedi con facilità ai file recenti e usati di frequente di Word, Excel e PowerPoint archiviati nel cloud o sul tuo dispositivo.
  • Cerca i documenti archiviati nel cloud, sul tuo telefono o nella tua organizzazione (se usi un account aziendale).

Crea con facilità i documenti grazie a soluzioni progettate esclusivamente per i dispositivi mobili:

  • Scatta una foto di un documento e trasformala in un file di Word premendo un pulsante.
  • Trasforma l’immagine di una tabella in un foglio di calcolo di Excel per lavorare sui dati.
  • Consenti a PowerPoint di progettare una presentazione semplicemente selezionando dal telefono le immagini da usare.
  • Crea automaticamente immagini digitali migliori di lavagne e documenti con le funzionalità di Office Lens integrate nell’app.

Esegui rapidamente attività comuni per dispositivi mobili con le azioni predefinite:

  • Crea istantaneamente PDF da foto o documenti di Word, Excel e PowerPoint.
  • Firma i PDF usando il dito.
  • Annota rapidamente idee e note grazie a Memo.
  • Trasferisci facilmente i file tra telefono e computer o condividili istantaneamente con i dispositivi mobili vicini.
  • Scansiona i codici QR per aprire file e collegamenti.