Huawei presenta online le novità del MWC 2020. Ecco l’appuntamento

Huawei ha deciso che terrà online la conferenza stampa di presentazione dei prodotti originariamente programmata per il MWC 2020. La fiera di Barcelona, com’è noto, è stata cancellata per gli “effetti collaterali” del Coronavirus. L’organizzazione ha annullato l’evento dopo il forfait di diversi, importanti, espositori. Tra questi non c’era però Huawei. Che aveva annunciato una riduzione dei dipendenti presenti. Ma che, evidentemente, attendeva l’evento per rispettare il calendario delle presentazioni e delle immissioni sul mercato dei propri prodotti.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L’appuntamento con Huawei per le novità dell’MWC 2020

La casa cinese ha quindi deciso di rispettare ugualmente le date, ed organizzare un evento in proprio. Al quale sarà possibile connettersi in diretta da tutto il mondo. Huawei presenterà i suoi nuovi dispositivi in un live streaming programmato per il prossimo lunedì, 24 febbraio, alle ore 14 italiane. Non ci sono novità annunciate ufficialmente, ma di certo ci sono quelle attese. Parliamo della versione aggiornata del Mate X, il primo dispositivo con schermo pieghevole dell’azienda. Arrivato l’anno scorso sul mercato cinese, potrebbe essere lanciato su quello Europeo con nuove componenti che rendano più sicuro l’utilizzo della chiusura. Ci dovrebbe poi essere il nuovo tablet della serie Mate, anch’esso atteso da diverso tempo.

Le strategie Huawei per gli smartphone next-gen

Di sicuro Huawei non vuole ritardare ulteriormente la presentazioni di questi dispositivi, per non avere poi problemi di calendario con la serie P40. Ricordiamo che l’azienda cinese è alle prese da tempo con il ban USA e che sta sviluppando i propri Mobile Services per garantire agli utenti di tutto il mondo un utilizzo privo di difficoltà e con tutte le opzioni previste per OS Android. Di recente, ad esempio, Huawei ha ufficializzato gli accordi con TomTom per lo sviluppo del proprio sistema di navigazione satellitare, indipendente e sostitutivo di Google Maps. Non si esclude che la conferenza di lunedì prossimo possa essere anche il momento per l’annuncio di altri accordi simili per ulteriori funzionalità da implementare nella prossima generazione smartphone della casa di Shenzhen.