Ufficiale: Sky sarà operatore di rete fissa entro la prima metà del 2020

L’AD di Sky Italia Maximo Ibarra ha confermato, nel corso di un’intervista pubblicata da Il Sole 24 Ore, lo sbarco dell’azienda nel mercato della telefonia fissa. La notizia era stata anticipata alla fine della scorsa estate. Poi erano subentrati dubbi sulla partenza delle proposte Sky per rete fissa dovuti proprio al cambio di timone nel ruolo di Ibarra. Oggi la conferma: le offerte Sky per telefonia fissa e fibra ottica arriveranno entro la prossima estate.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Telefonia ed intrattenimento sempre più legati: il pensiero dell’AD Sky

La scelta di sbarcare nel mercato della telefonia viene definita da Ibarra la “naturale evoluzione di un’azienda che ha sempre puntato sulla qualità dei contenuti e sull’innovazione tecnologica”. Sky ha già sottoscritto accordi aziendali con Open Fiber e con Fastweb per sviluppare le proprie offerte sulla fibra. Sky punterà tutto sulla FTTH, la Fiber to the Home, una tecnologia che Ibarra definisce: “infrastruttura fondamentale per il sistema economico italiano ed europeo”. Nelle zone non ancora raggiunte dalla FTTH Open Fiber, Sky verrà supportata da Fastweb, con le tecnologie FTTC.


L'offerta del giorno

Ovviamente il pensiero dei lettori va subito alla possibilità di avere un operatore unico per telefonia ed intrattenimento. Due settori che vanno sempre più di pari passo. Questa convergenza, sempre secondo Ibarra “è ormai una realtà nella vita di ogni giorno. Ben due terzi del traffico internet è oggi generato dallo streaming di video e sempre più consumatori vedono con favore un’unica offerta che integri tutto quello di cui hanno bisogno per comunicare e intrattenersi”.


L'offerta del giorno

Sky e la pirateria: le parole di Ibarra

Capitolo a parte dedicato alla pirateria. Un fenomeno, secondo Ibarra, che in Italia ha profonde radici culturali. Ma per il quale i segnali dei soggetti coinvolti, dalle istituzioni alle forze di polizia, fino all’opinione pubblica, sono incoraggianti. Ibarra spiega come a volte sia complesso far comprendere il complesso processo creativo dei contenuti veicolati dalle tv a pagamento. Una qualità dei contenuti che sarà alla base dell’offerta Sky, anche per quanto concernerà la possibilità di utilizzare l’azienda per la connessione e la linea telefonica.