Mangiare uno yogurt al giorno fa bene? Ecco tutta la verità 

Mangiare uno yogurt al giorno fa bene soprattutto aiuta a mantenere inalterata la flora batterica. Devi però saper scegliere quello giusto e mangiarne la quantità adeguata. Ecco tutta la verità su ciò che può accadere 


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Mangiare uno yogurt al giorno è salutare

Mangiare uno yogurt al giorno fa bene? Ecco tutta la verità 

Mangiare uno yogurt al giorno fa bene perché, specie lo yogurt bianco, permette di rigenerare la flora intestinale e mantenerla in equilibrio. L’ alto contenuto di calcio rafforza le ossa e quindi, con la quantità di uno yogurt al giorno, copri circa il 25% del fabbisogno quotidiano di calcio. Per tale motivo è sempre raccomandato includere nell’alimentazione del neonato, in fase di svezzamento, uno yogurt.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Regola la pressione sanguigna e evita la stitichezza: quando hai una sensazione di benessere intestinale l’intero organismo ne trae beneficio. Solitamente è consigliabile il consumo di uno yogurt bianco, magari puoi aggiungere della frutta fresca a pezzi oppure della frutta secca. Per addolcire il composto usa il miele al posto dello zucchero. Solo in caso di glicemia alta meglio evitare qualsiasi sostanza per zuccherarlo. L’azione principale è svolta dai fermenti lattici che trasformano il lattosio in acido lattico. 

La normativa europea stabilisce che lo yogurt per essere chiamato tale deve contenere Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus Termophilus. Talvolta, trovi anche delle bottigliette che riportano queste indicazioni ma, in realtà, non sono yogurt ma bevande alle quali sono stati aggiunti. Integrando nel tuo piano alimentare uno yogurt apporti circa 83 calorie. Le differenze, in termini calorici, si notano se scegli uno yogurt con latte intero o scremato. Quelli che sono venduti alla frutta o al cioccolato contengono un valore eccessivo di zuccheri. Per questa ragione sono sconsigliati per i bambini e faresti bene anche tu ad evitarli. Lo yogurt greco è denso e contiene più proteine e calorie. Il consiglio migliore è scegliere sempre uno yogurt bianco biologico da mangiare a colazione o anche come spuntino. 

Come mangiare lo yogurt

 Lo yogurt è uno tra gli alimenti maggiormente salutari. Mangiarne un al giorno vuol dire avere una sana abitudine. Devi preferito al naturale per poi dolcificarlo con sostanze altrettanto utili all’organismo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

 Per una colazione completa accompagnalo con i cereali e la frutta. Si prepara in pochi minuti ed è gustoso anche per i più piccoli. Qualora tu non assumessi latte durante la giornata potresti mangiarne anche due vasetti. Il suo utilizzo è oramai abituale anche in cucina per preparare deliziosi dessert o condimenti. 

Il plum-cake allo yogurt è certamente una ricetta facile e veloce da preparare. Una fetta accompagnata da una spremuta d’arancia è la colazione ideale. Inoltre, potresti prepararlo anche direttamente tu a casa: hai bisogno di yogurt e latte. Occorre portare a bollore il latte mentre in un barattolo versi 6 cucchiai di yogurt magro. Aggiungi qualche cucchiaio di latte e chiudi il vasetto che devi riporre in un luogo caldo. Dopo circa 8 ore di fermentazione ha raggiunto la consistenza giusta e puoi riporlo in frigorifero. Da questo yogurt potrai prelevare altri 6 cucchiai e preparare del nuovo yogurt.