GameStop: ragazzo USA guadagna denaro sfruttando promozioni di negozi diversi

Un ragazzo dell’Illinois, negli Stati Uniti d’America, ha sfruttato una singolare coincidenza nelle offerte di due punti vendita di GameStop della propria città per portarsi a casa una Xbox One X e circa 900 dollari in buoni spesa. È la storia di un giovane, il cui nickname su Reddit è Steid55, che qualche giorno fa ha postato una foto e una storia curiosa.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Come forse non è noto a tutti, negli USA le offerte di GameStop funzionano in modo diverso. La catena ha migliaia di punti vendita in tutta la nazione ed è impossibile gestire ogni singolo negozio con le stesse promozioni, come invece avviene in Italia. Esistono poi le possibilità dei franchise privati, come avviene anche con altri marchi. In ogni caso, Steid55 si è reso conto che uno dei punti vendita GameStop di Bloomberg stava svendendo le Xbox One X a 199 dollari l’una. Si trattava di un’offerta fallimentare: il negozio stava per chiudere e svendeva le proprie giacenze.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

In un altro punto vendita della città, però, le Xbox One X nelle migliori condizioni possibili (e cosa c’è di meglio di una console nuova di zecca?) venivano acquistate a 275 dollari l’una. Insomma, il ragazzo s’è fatto due conti e ha investito una sommetta…che però di fatto è aumentata! Questo perché i 275 dollari emessi dal negozio acquirente sono in forma di buoni acquisto. Steid55 ha così acquistato tutte le Xbox One X in giacenza nel primo negozio – erano  9 – e ne ha rivendute 8 al secondo negozio, recuperando i soldi dell’investimento e i 75 dollari di differenza. Una console è rimasta tra le sue mani, e il buono ricevuto è andato in parte speso per un Oculus Quest, due buoni Steam e alcuni accessori Marvel.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

A chi gli chiedeva se avesse avuto problemi di tipo legale, il ragazzo ha risposto sul social network. «Il giorno dopo sono tornato nel secondo negozio e il manager mi ha confermato che nessuno degli impiegati era finito nei guai. Sostanzialmente loro sapevano che le Xbox non erano rubate ancora prima che io le aprissi, ed è l’azienda a stabilire i prezzi degli scambi, quindi non hanno fatto nulla di sbagliato. La società di liquidazione si è sbarazzata della sua giacenza, GameStop fa affari ai prezzi che ritiene adeguati e così vincono tutti».

Reazioni ovviamente positive e complimenti sono arrivati dai suoi followers. Un po’ di imbarazzo viene, invece, a pensare alla difficile situazione economica dell’azienda statunitense di grande distribuzione organizzata di console e videogiochi. Forse non è poi tanto un mistero perché sia tanto in crisi.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.