Mangiare un cornetto la mattina fa ingrassare? Ecco la risposta…

Una tipica abitudine prettamente italiana potrebbe non essere poi così sana quanto sembra.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.
Mangiare un cornetto la mattina fa ingrassare? Ecco la risposta...

Diciamolo, alzi la mano chi non ha mai avuto l’abitudine, almeno per un breve periodo di tempo, di fare colazione con un cappuccino ed un cornetto, sia nella comodità di casa propria che al bar. Fare partire la giornata con qualcosa di dolce, delizioso e caldo come un buon cornetto al cioccolato, alla marmellata o alla crema ci aiuta ad andare a sbrigare le nostre faccende mattutine o correre al lavoro con uno spirito tutto diverso ma…siamo poi così sicuri faccia bene e che soprattutto non ci faccia prendere peso? 


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Fare colazione ogni mattina con un cornetto non è una buona abitudine: ecco i motivi

Iniziare la giornata facendo una colazione a base di caffè e cornetto purtroppo non fa bene alla nostra salute. Avete capito bene, purtroppo si tratta di un pasto totalmente squilibrato dal punto di vista nutrizionale in quanto il cornetto contiene solamente un grandissimo quantitativo di zuccheri raffinati e grassi: la sua preparazione infatti prevede ingredienti nocivi per il nostro organismo quali la margarina, il temutissimo sciroppo di glucosio, l’olio di palma, lo zucchero bianco e talvolta perfino lo strutto facendo in modo che un solo cornetto, per quanto piccolo esso sia, arrivi a contenere non meno di 400 calorie! 


L'offerta del giorno

Una vera e propria bomba per il nostro organismo, non pensate? Non soltanto tutti questi grassi ci fanno inevitabilmente prendere peso ma sono estremamente pericolosi per le arterie ed il cuore in quanto innalzano pericolosamente il livello di colesterolo cattivo presente nel nostro sangue. 

Ovviamente con questo articolo non vogliamo demonizzare assolutamente il cornetto, ci mancherebbe altro, semplicemente far presente ai nostri lettori che mangiarlo ogni mattina per dei periodi di tempo prolungati non fa bene al nostro corpo e che sarebbe decisamente meglio prediligerlo soltanto di tanto in tanto, magari solamente una volta alla settimana. 


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Quali sono quindi gli alimenti da preferire a colazione in modo da preservare la nostra salute e mantenere il peso forma? I nutrizionisti suggeriscono che la prima colazione dovrebbe provvedere al nostro organismo ben il 20 % delle calorie da assumere nel corso di una giornata e che dovrebbe essere estremamente bilanciata in modo da darci le energie necessarie per affrontare la mattinata contenendo quindi il giusto rapporto tra proteine, vitamine, grassi e carboidrati in modo da non farci sentire nuovamente affamati poco dopo aver mangiato.

Gli alimenti da prediligere per una prima colazione sana, gustosa ed equilibrata.

Alla luce di quello che avete appena letto, sicuramente vi starete chiedendo quali siano quindi i cibi da inserire nella propria alimentazione mattutina, sarete felici di sapere che ci sono tantissime scelte!

Se non avete nessun problema ad assumere alimenti salati a colazione via libera a uova (sode, strapazzate o intere), avocado, fesa di tacchino e formaggi magri come la ricotta ed il primo sale, mentre se continuate a preferire una colazione dolce potete prediligere della frutta fresca e secca, yogurt greco, frullati, latte vegetale, una bella ciotola di avena, i cereali integrali o due fette di pane rigorosamente integrale ricoperto da marmellata senza zuccheri aggiunti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta ed il tutto può essere accompagnato da una tazza di tè caldo, un caffè o una spremuta  di arance fresche.