Pokémon Go: subito sospesa la Battle League per problemi ai server

Che la Battle League – o Lega Lotte – di Pokémon Go avrebbe risvegliato l’interesse dei giocatori del titolo Niantic Labs non c’erano dubbi. La novità, che è costituita di fatto da un campionato in cui gli allenatori possono sfidare in modalità multiplayer online utenti di tutto il pianeta, è una delle più importanti di Pokémon Go ormai da diverso tempo. Niantic Labs è però stata costretta a sospendere il roll-out, e cioè la distribuzione, della funzionalità per evitare problemi ai server e consentire a tutti i suoi giocatori un’esperienza priva di lag, salti e difficoltà di connessione. Evidentemente lo sforzo necessario per i server è ben più elevato rispetto a quanto previsto.

Battle League GO sospesa: la comunicazione Niantic

In un tweet ufficiale del supporto App del gioco, Niantic spiega nei dettagli che la distribuzione è stata fermata solo temporaneamente. Questo significa che presto riprenderà e che sarà possibile per tutti partecipare alle Leghe di Battle League. Gli aggiornamenti saranno forniti proprio dal supporto di Pokémon Go.

Battle League Go: le caratteristiche di gioco

La Battle League di Pokémon Go prevede una serie di features destinate a rivoluzionare l’utilizzo dell’app gioco. Per guadagnarsi i “ticket” per giocare online, infatti, gli allenatori dovranno effettuare una sessione di gioco quotidiana di 5 chilometri, e al massimo 3 volte al giorno. Questo per ottenere fino a 5 partite online al giorno. Appariranno nei percorsi biglietti speciali che daranno la possibilità di accedere a raid e percorsi premium con ricompense speciali. All’inizio della competizione vera e propria – e quindi al termine della fase di test iniziale che Niantic ha annunciato – i livelli verranno azzerati. Ma nel percorso all’interno di Battle League GO si manterranno le ricompense e gli oggetti speciali ottenuti lungo il percorso.