Perchè non si vede Mediaset? Ecco alcune cose da fare per risolvere questo problema

Alle volte può risultare davvero stressante specie dopo una lunga giornata di lavoro, cercare disperatamente di guardare un determinato programma televisivo, magari dopo averlo aspettato con pazienza per tutta la settimana, e non riuscirci dal momento che quel determinato canale sembra essere diventato inesistente. In questo articolo cercheremo quindi di trovare una soluzione a questo problema in modo che non si presenti nuovamente a rovinare le vostre serate di relax davanti al televisore.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Sintonizzare nuovamente i canali Mediaset automaticamente e manualmente 

 Uno dei motivi per cui questo problema tende a verificarsi potrebbe essere il cambiamento delle frequenze di trasmissione e quindi bisogna risintonizzarle, scopriamo assieme come: prima di tutto bisogna accendere il proprio televisore, prendere il telecomando e cercare su di esso il tasto con la dicitura “Menù” che solitamente si trova nella parte superiore. Dopo aver premuto il tasto è necessario cercare la voce chiamata “Impostazioni” e cercare la parte dedicata alla sintonizzazione di tutti i canali presenti.

A questo punto scegli la voce intitolata “scansione automatica”, aspetta pazientemente qualche minuto in modo che il processo faccia il suo lavoro, dopodiché prova a riconnetterti al canale desiderato, molto probabilmente sarai finalmente in grado di goderti il tuo programma preferito senza ulteriori problemi.

Su alcuni tipi di televisori, specie quelli un po’ piú obsoleti ed economici, potrebbe essere necessaria una scansione manuale dei canali, vediamo quale sia la procedura corretta per poterla effettuare senza problemi. Per realizzare una scansione manuale dei canali bisogna nuovamente prendere in mano il proprio telecomando ed accedere al Menù e rifare tutta la procedura per tornare nella sezione dedicata alla scansione di tutti i canali.

Invece che selezionare la voce “scansione automatica” questa volta devi scegliere quella intitolata “scansione manuale dei canali” e dovrai inserire appunto manualmente uno per uno tutti i parametri (facilmente reperibili su internet) dei canali che si intende guardare. Potrebbe trattarsi di un processo sicuramente meno veloce ed intuitivo di quello precedente ma dovrebbe funzionare senza nessun problema. 

Cosa fare se nonostante la sintonizzazione dei canali ancora non riesci a vedere i canali Mediaset

Purtroppo potrebbe verificarsi il caso in cui nonostante tu abbia provato svariate volte a sintonizzare i canali Mediaset sia automaticamente che manualmente questi ancora non funzionino sul tuo televisore.

Questo potrebbe succedere per tanti motivi differenti, come ad esempio a causa delle condizioni atmosferiche avverse che potrebbero disturbare in qualche modo le onde radio o un guasto all’antenna che trasmette l’emittente Mediaset nella zona in cui si abita. Potrebbe anche trattarsi di un disservizio legato all’antenna del televisore e a quel punto sarebbe opportuno consultare un tecnico.

Guardare i canali Mediaset su internet grazie a MediasetPlay 

Se a casa possiedi un dispositivo elettronico (un computer, un tablet, il cellulare o un portatile) ed una connessione internet hai la possibilità di guardare sia in diretta che in differita tutti i tuoi canali Mediaset preferiti direttamente sul sito dell’emittente televisiva.

Basta collegarsi al sito Mediasetplay.mediaset.it e scegliere tra le sezioni On Demand, Dirette e Canali. Questo servizio è semplice, gratuito ed intuitivo e ti permette di guardare tutti i tuoi programmi del cuore anche nel caso in cui non ti sia permesso farlo sul tuo televisore.