DOOM Eternal arriverà su PS5 e Xbox Series X: “Una scelta logica”

DOOM Eternal arriverà con una versione probabilmente “migliorata” per PS5 e Xbox Series X. È quanto emerge da un’intervista a Marty Stratton, sviluppatore del gioco, la cui è uscita è ormai prossima per le console attualmente già disponibili. Ma l’arrivo ormai prossimo della next-gen non può che lasciar immaginare che una versione ancora più performante del titolo possa uscire in un secondo momento.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Queste le parole di Stratton. “Non abbiamo ancora annunciato nulla, ma è tutto molto emozionante. Stanno facendo davvero delle cose fantastiche con quegli hardware, dunque penso sia logico che si voglia poi spingere in quella direzione e onestamente cercare di proporre uno dei migliori giochi su quelle piattaforme”.

È molto interessante comprendere come l’hype per le console della next-generation stia coinvolgendo anche gli sviluppatori dei videogiochi più interessanti del prossimo futuro. La speranza dei fan, ovviamente, è che questi titoli non vengano poi venduti a prezzo maggiorato per le nuove console, a causa di nuove caratteristiche grafiche o del gameplay. La sensazione, però, è anche che molti gamers potrebbero a questo punto aspettare le versioni aggiornate per non essere costretti a ricomprare il titolo su due console diverse, con caratteristiche differenti.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Questo potrebbe essere un dato da non sottovalutare: il gioco arriva sul mercato il prossimo 20 marzo. Sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC, attraverso Steam per quest’ultima piattaforma. Poi, con un po’ di ritardo, arriverà anche su Nintendo Switch. Di seguito il primo trailer ufficiale di DOOM Eternal proprio per queste piattaforme.

YouTube video