DOOM Eternal arriverà con una versione probabilmente “migliorata” per PS5 e Xbox Series X. È quanto emerge da un’intervista a Marty Stratton, sviluppatore del gioco, la cui è uscita è ormai prossima per le console attualmente già disponibili. Ma l’arrivo ormai prossimo della next-gen non può che lasciar immaginare che una versione ancora più performante del titolo possa uscire in un secondo momento.
[crp]

Queste le parole di Stratton. “Non abbiamo ancora annunciato nulla, ma è tutto molto emozionante. Stanno facendo davvero delle cose fantastiche con quegli hardware, dunque penso sia logico che si voglia poi spingere in quella direzione e onestamente cercare di proporre uno dei migliori giochi su quelle piattaforme”.
È molto interessante comprendere come l’hype per le console della next-generation stia coinvolgendo anche gli sviluppatori dei videogiochi più interessanti del prossimo futuro. La speranza dei fan, ovviamente, è che questi titoli non vengano poi venduti a prezzo maggiorato per le nuove console, a causa di nuove caratteristiche grafiche o del gameplay. La sensazione, però, è anche che molti gamers potrebbero a questo punto aspettare le versioni aggiornate per non essere costretti a ricomprare il titolo su due console diverse, con caratteristiche differenti.
Questo potrebbe essere un dato da non sottovalutare: il gioco arriva sul mercato il prossimo 20 marzo. Sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC, attraverso Steam per quest’ultima piattaforma. Poi, con un po’ di ritardo, arriverà anche su Nintendo Switch. Di seguito il primo trailer ufficiale di DOOM Eternal proprio per queste piattaforme.
