Lego lancia sul mercato il modellino della Stazione Spaziale Internazionale

Lego è pronta a tornare nello spazio! I fan dei mattoncini e dei viaggi spaziali fremono nel vedere arrivare sugli scaffali nelle prossime settimane il modellino Lego della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale attualmente in orbita attorno alla Terra. Il progetto Lego prevede un kit di assemblaggio composto da 864 pezzi e da un manuale di 148 pagine, che dovrebbe costare tra i 60 e i 70 Euro (negli USA costera 69,99 dollari, ndr). Ma il modello della ISS è più di un semplice kit d’assemblaggio.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Questo perché i progettisti Lego, capitanati da Cristoph Ruge, disegnatore del modello, per riprodurre nella maniera più fedele possibile la stazione spaziale hanno contattato direttamente alcuni tecnici NASA. Il kit ISS celebra il decennale della collezione Lego Ideas, e arriva a un solo anno di distanza dalla distribuzione del modulo lunare realizzato in occasione del cinquantenario della spedizione Apollo 11, che portò il primo uomo sulla Luna nel 1969. La ISS Lego è ovviamente completa di tutto: pannelli solari, antenne, componenti esterni e crew astronauti per passeggiate spaziali. Ci sono inoltre uno Shuttle per “portare” nuovi astronauti sulla ISS e un braccio per rilasciare satelliti in orbita, proprio come fa la vera stazione spaziale.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Ulteriore poesia al lancio della ISS Lego è stata conferita dal video promozionale pensato per il kit. Un gruppo della Lego ha infatti contattato Sent Into Space, un’azienda britannica di Sheffield che si occupa di “inviare oggetti nello spazio”, per organizzare un vero e proprio lancio nella stratosfera di un kit assemblato. In modo da inviare la Lego ISS più vicino possibile a quella reale. L’effetto è fantastico, e proponiamo qui di seguito il video anche ai nostri lettori.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche