Xiaomi: arriva un mini-speaker economico e potente

Xiaomi ha presentato sul mercato un nuovo altoparlante bluetooth dal prezzo contenuto e dalla caratteristiche molto interessanti. La novità è comparsa sullo store ufficiale della ditta cinese. Al momento è disponibile solo per il mercato locale ma è altamente probabile che nel prossimo futuro arrivi anche da noi in Europa. Xiaomi propone il suo Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini a 99 Yuan, che corrispondono a circa 13 Euro.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L’oggetto più o meno lo conosciamo tutti: l’altoparlante bluetooth è stato uno dei “must have” della scorsa estate. Per la sua possibilità di riprodurre canzoni sotto l’ombrellone, o in casa in villeggiatura, attraverso la connessione bluetooth del proprio smartphone, il dispositivo è rapidamente diventato un accessorio a cui è molto difficile rinunciare.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

I punti di forza di questo modello Xiaomi sono nell’autonomia e nelle dimensioni. Ha una batteria da 2.000 mAh che consente una autonomia di 10 ore col volume al 60%, e può essere caricato mediante USB di tipo C. Lo Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini pesa poi solo 190 grammi e occupa meno di 10 cm: le sue dimensioni precise sono infatti 86 x 86 x 45 mm. Di forma circolare, è rivestito di un tessuto che ha consentito allo speaker di ottenere la certificazione IP55, ed è quindi resistente alla polvere ed ideale per l’uso esterno. Ha un laccio che consento di agganciarlo in borsa, o allo zaino, e portarlo con sé senza doverlo necessariamente tenere in mano.

La connessione è garantita dal protocollo Bluetooth 5.0, il più avanzato in questo momento. L’altra chicca è rappresentata da un microfono integrato che consente di effettuare chiamate in vivavoce: così lo speaker diventa il compagno ideale di viaggio anche in auto, se questa non è provvista di autoradio con sistema di connessione allo smartphone e gestione delle telefonate in entrata.