Blocco dei servizi a sovrapprezzo dall’app MyTim: ecco come fare

Da oggi per tutti i clienti TIM è possibile bloccare i servizi a sovrapprezzo (anche detti “a valore aggiunto” o “a contenuto”) dall’app MyTim. Parliamo di quei servizi, spesso attivati involontariamente, che scalano grosse quantità di credito per informazioni e giochi in abbonamento. Spesso gli utenti meno attenti si ritrovano ad attivarli cliccando banner su app di giochi, di streaming, o magari rispondendo involontariamente a qualche sms criptico. Da oggi i clienti TIM potranno bloccare l’attivazione di tutti i servizi a sovrapprezzo dalla propria App MyTim e senza passare dal servizio clienti telefonico 119. Inoltre, grazie a questa opzione, il cliente TIM  può verificare se il blocco sia stato veramente attivato.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ecco come fare: serve scaricare l’aggiornamento dell’App MyTim che installa sul proprio dispositivo la versione 5.4.4 dell’app. L’applicazione è già disponibile per Android e nelle prossime ore lo sarà anche per iOS. Gli utenti Android più esperti che non trovassero ancora disponibile l’aggiornamento nel Play Store, ma che volessero procedere rapidamente all’operazione, possono procedere al download dell’APK e all’installazione manuale.
Una volta completata l’installazione, bisogna entrare nel menu dell’App e seguire questo percorso: Impostazioni > Linea > Gestisci > Blocco servizi a contenuto.  Si aprirà una schermata in cui comparirà la descrizione dell’opzione in quel momento (attiva/non attiva) e la possibilità di cambiare facendo un semplice swipe (scorrimento) sull’interruttore.

Ricordiamo che tutti i nuovi clienti TIM che attivano una SIM possono già disattivare i servizi a pagamento in fase di sottoscrizione del contratto, in modo da non dover ricorrere a questo sistema. Sarà poi eventuale premura del cliente decidere se riattivarli attraverso la procedura appena descritta. Un piccolo passo indietro, quindi, da parte di TIM, che aveva deciso la scorsa estate di abilitare l’acquisto di app o contenuti digitali anche agli utenti con blocco attivo​.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.