Alexa fa il telegiornale: legge le notizie anche in Italia

Nella giornata di ieri Amazon Italia ha annunciato l’arrivo sul nostro territorio della nuova esperienza Alexa dedicata alle notizie. Di cosa si tratta? Semplice. Il dispositivo Google può, da qualche ora, offrire al proprio utente una panoramica audio (o anche video, a seconda del dispositivo) delle notizie approfondite – e non le solite, già presenti – di alcuni dei principali operatori italiani del mondo dell’informazione come RAI, Radio 24, ANSA, RTL, TGCOM24 e RTL. Non solo per quanto riguarda il sommario, ma anche gli approfondimenti delle notizie che ci interessano di più. Basta sollecitare Alexa con il comando vocale “dimmi le notizie di oggi” per accedere alla lista dei titoli e procedere poi verso gli approfondimenti.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Gli utenti che accederanno alle funzionalità di riproduzione per le notizie per la prima volta verranno invitati da Alexa a impostare i preferiti tra un elenco di possibili fonti dalle quali ricevere le notizie. Chi invece già usufruisce del servizio può fare la stessa cosa dall’app dedicata seguendo il percorso Impostazioni -> Sommario Quotidiano.

Come già accennato Alexa ha la possibilità di accompagnare, sui dispositivi dove è possibile, come Echo Show, la notizia audio con la visione del titolo o addirittura la riproduzione di un video se questo è incluso nell’articolo alla fonte. Una esperienza ulteriormente arricchita e che si avvicina sempre di più a quella televisiva. Alexa dimostra col passare dei giorni di avere potenzialità ancora tutte da esprimere e margini di crescita enormi, tutte nello sviluppo delle skill del suo programma.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.