Plex arriva in Italia: tutte le informazioni sul nuovo streaming

È arrivato anche in Italia Plex: il servizio streaming che sta provando ad effettuare una nuova rivoluzione in un mercato decisamente in espansione. Plex è del tutto simile a Netflix, Rakuten, Infinity ed altri servizi, ma con una novità decisamente interessante per le tasche. Il suo catalogo di film e serie tv a disposizione degli utenti, infatti, è totalmente gratuito. In cambio i telespettatori dovranno vedere le pubblicità: qualcosa alla quale in Italia siamo particolarmente abituati. Le pubblicità sono infatti l’unica fonte di guadagno del servizio, che non carica sugli utenti alcun costo.

L’applicazione fornisce la possibilità di sbloccare una serie di funzionalità aggiuntive al costo di 4,99€ al mese: con questo prezzo si avranno a propria disposizione opzioni come Mobile Sync, la registrazione delle trasmissioni live, il parental control e altro ancora.

Novità molto interessante, anche se al momento molto limitata nel nostro paese: questo perché il catalogo dei contenuti in italiano di Plex al momento è davvero contenuto. Non è possibile sapere se verrà ampliato nel prossimo futuro in baso al numero degli utenti o delle registrazioni. Le prove effettuate nelle scorse ore, però, ci parlano di un servizio di qualità: streaming fluido e quantità di pubblicità tutto sommato accettabili rispetto agli standard italiani. Il catalogo in lingua originale include contenuti di studi di produzione come Metro Goldwyn Mayer, Lionsgate, Legendary e Warner Bros. Tra i film disponibili, ci sono, al momento, titoli come Rain Man, Terminator, Thelma & Louise e Apocalypse Now, e molti altri saranno aggiunti in futuro.

Per utilizzare Plex occorre innanzitutto scaricare l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, e poi registrare un account gratuito, cosa che può essere fatta anche accedendo automaticamente col proprio profilo Google o Facebook. Plex – Free to Watch è disponibile anche nelle versioni per Smart TV, Xbox One, PlayStation 4, Amazon Fire TV, Apple TV, Windows e macOS.