Plex arriva in Italia: tutte le informazioni sul nuovo streaming

È arrivato anche in Italia Plex: il servizio streaming che sta provando ad effettuare una nuova rivoluzione in un mercato decisamente in espansione. Plex è del tutto simile a Netflix, Rakuten, Infinity ed altri servizi, ma con una novità decisamente interessante per le tasche. Il suo catalogo di film e serie tv a disposizione degli utenti, infatti, è totalmente gratuito. In cambio i telespettatori dovranno vedere le pubblicità: qualcosa alla quale in Italia siamo particolarmente abituati. Le pubblicità sono infatti l’unica fonte di guadagno del servizio, che non carica sugli utenti alcun costo.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="apple"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

L’applicazione fornisce la possibilità di sbloccare una serie di funzionalità aggiuntive al costo di 4,99€ al mese: con questo prezzo si avranno a propria disposizione opzioni come Mobile Sync, la registrazione delle trasmissioni live, il parental control e altro ancora.

Novità molto interessante, anche se al momento molto limitata nel nostro paese: questo perché il catalogo dei contenuti in italiano di Plex al momento è davvero contenuto. Non è possibile sapere se verrà ampliato nel prossimo futuro in baso al numero degli utenti o delle registrazioni. Le prove effettuate nelle scorse ore, però, ci parlano di un servizio di qualità: streaming fluido e quantità di pubblicità tutto sommato accettabili rispetto agli standard italiani. Il catalogo in lingua originale include contenuti di studi di produzione come Metro Goldwyn Mayer, Lionsgate, Legendary e Warner Bros. Tra i film disponibili, ci sono, al momento, titoli come Rain Man, Terminator, Thelma & Louise e Apocalypse Now, e molti altri saranno aggiunti in futuro.


L'offerta del giorno

Per utilizzare Plex occorre innanzitutto scaricare l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, e poi registrare un account gratuito, cosa che può essere fatta anche accedendo automaticamente col proprio profilo Google o Facebook. Plex – Free to Watch è disponibile anche nelle versioni per Smart TV, Xbox One, PlayStation 4, Amazon Fire TV, Apple TV, Windows e macOS.