Xiaomi Mi 10, prime anticipazioni: ecco quando arriverà sul mercato

Xiaomi MI 10 non è più un miraggio: l’arrivo dello smartphone della casa cinese sul mercato è stato annunciato a sorpresa in un evento nel quale Xiaomi è “solo” azienda cliente. Durante lo Snapdragon Summit, in corso di svolgimento a Maui nelle Hawaii, la casa di produzione dei processori ha confermato che Xiaomi Mi 10 monterà il processore Snapdragon 865, quello pensato e realizzato per i top di gamma. La presenza di SD865 chiama con sé anche la presenza del nuovo modem Snapdragon X55 per il 5G, non integrato nel processore. La conferma della presenza di quest’ultimo indica inequivocabilmente l’arrivo ormai prossimo dello smartphone sul mercato.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno

Ma non è l’unica anticipazione che riguarda Xiaomi Mi 10 filtrata dallo Snapdragon Summit: la fotocamera principale sarà da 108 megapixel, la stessa che è presente anche sul Mi Note 10. Lo Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone al mondo a presentare una fotocamera tanto avanzata. Il comparto fotografico posteriore dello smartphone dovrebbe essere completato da un obiettivo grandangolare e da un telezoom. Il resto delle informazioni e delle caratteristiche della scheda tecnica dello Xiaomi Mi 10 non è stato rivelato.


L'offerta del giorno

L’unica altra notizia filtrata è stata quella della data di arrivo sul mercato dello smartphone, che dovrebbe essere disponibile a partire da Marzo 2020. Anche sul prezzo ancora estremo riserbo, anche se i rumors parlano di una cifra intorno ai 500 Euro.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Alla presentazione era presente il cofondatore e vicepresidente di Xiaomi, Bin Lin, che ha dichiarato: “La prossima generazione […] sarà un modello completamente nuovo che combina 5G + AI + IoT, e Xiaomi sarà all’avanguardia, sviluppando e portando alla masse gli smartphone 5G. Nel corso del primo trimestre del 2020, Xiaomi è orgogliosa di annunciare che presenteremo il nostro Mi10, uno dei primi smartphone al mondo con la piattaforma mobile Snapdragon 865″. Oltre al Mi 10, Xiaomi pensa di presentare sul mercato almeno altri 10 smartphone che supportano il 5G nel 2020.