Samsung Park Theme: ora puoi creare il tema del tuo smartphone

Samsung ha rilasciato una nuova app che consentirà agli utenti dei suoi smartphone di creare e personalizzare completamente i temi del proprio dispositivo. La nuova app si chiama Samsung Park Theme. Al momento non è ancora disponibile in Italia per il download dal Galaxy Store, ma si può procedere al download e all’installazione manuale dell’APK tramite il forum di Sammobile. Nonostante questo, sono già girate sul web alcune immagini con l’app tradotta in “parco tematico”, e con un test di realizzazione con alcune immagini di sfondo. Sarà quindi possibile generare interi temi – e non solo sfondi – dalle foto dei propri cari, da quelle dei propri animali domestici, o magari da quelle dei propri luoghi del cuore.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

L’App funziona in modo abbastanza semplice: genera un tema da una immagine salvata e scelta all’interno dal proprio dispositivo. Il processore poi crea il tema partendo – in genere – dal colore maggiormente presente all’interno dell’immagine di sfondo, andando a personalizzare in automatico tutte le altre features. Che restano però ulteriormente personalizzabili: l’app di fatti adatta automaticamente tutti i colori dei vari elementi della UI, ma poi è possibile in un secondo momento andarli a cambiare ulteriormente in base ai propri gusti e preferenze.

Tra gli elementi per i quali è possibile personalizzare colori e aspetto ci sono: colore dei pulsanti; colore degli sfondi delle varie schermate; stile e colore delle icone (e dello sfondo); colore delle etichette. Una volta completato il processo di scelta, e ultimata la creazione, il tema può essere salvato ed applicato quando si preferisce dalla sezione “Temi personali” del Galaxy Store.

Una importante novità sia per tutti coloro che sono già in possesso di un dispositivo Samsung sia che fossero interessati ad acquistarne uno a breve: la casa coreana è infatti prossima al rilascio di diversi dispositivi che invaderanno i mercati, e una app del genere potrebbe ingolosire tutti coloro che sono particolarmente attratti dalle possibilità di personalizzare il proprio dispositivo.